Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 3 settembre 2023

Notizie casalesi - 3 settembre 2023

 TEATRO IN ORATORIO

Sabato 2 settembre la compagnia delle Camicie Bianche, dell’oratorio del Vergante, ha proposto lo spettacolo teatrale ‘Si ride con Achille Campanile’, da un’idea di Walter Campioni.

All’oratorio Casa del Giovane di Casale Corte Cerro i numerosi spettatori hanno ‘rumorosamente’ dimostrato il proprio gradimento.

 


SI LAVORA ALLA PREPARAZIONE DI RAMHALLOWEEN 2023

I frazionisti di Ramate ripropongono anche per il prossimo 31 ottobre lo ’spaventoso’ evento RamHalloween, legato alla tradizione del capodanno celtico. Sono pertanto alla ricerca di nuovi volontari che mettano a disposizione i cortili delle proprie abitazioni, collaborino all’organizzazione e preparino i dolci da offrire ai bambini.

Chi fosse disponibile si metta in contatto con il recapito telefonico 342 870 4388.

 

RIPARTE IL SALOTTO DEL LUNEDI

Le associazioni per la Promozione dell’Anziano di Casale e Pro Senectute di Omegna annunciano la ripresa delle attività dedicate alla terza età, con conferenze culturali, piccole attività manuali, giochi di gruppo, merende e chiacchiere in amicizia.

Ogni lunedì pomeriggio, a partire dal 4 settembre, l’appuntamento – a partecipazione libera e gratuita - è presso la sede APA di via Sanguegno, a Ramate. A chi avesse problemi di spostamento i volontari offrono anche il servizio di trasporto previo richiesta ai recapiti telefonici 328 492 7677 o 339 134 0857.

L’iniziativa rientra nel progetto ‘La cura è di casa’ finanziato dalla Fondazione Comunitaria del VCO.

 

IN VISITA ALLE ANZIANE SUORE GIUSEPPINE

Mercoledì 23 agosto un gruppo di parrocchiani di Ramate e Casale si è recato a visitare le suore Giuseppine che prestarono servizio all’asilo frazionale e si trovano ora presso la casa di riposo di Ameno. E’ stata probabilmente l’ultima occasione per vederle nella zona del Cusio, poiché la struttura chiuderà a breve e i residenti verranno trasferiti altrove.

 


LIETI EVENTI

Un caldo benvenuto al piccolo Diego Balint che entrerà prossimamente a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

Nessun commento: