Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 23 luglio 2023

Notizie casalesi - 23 luglio 2023

 VESPARADUNO

Dopo i molti rinvii primaverili si terrà finalmente domenica 30 luglio la settima edizione del Vesparaduno di San Giorgio, con base presso gli impianti sportivi di via Nazioni Unite.

Alle 8,30 è prevista l’apertura delle iscrizioni – al costo di 15 euro – poi alle 10 la carovana partirà per il tradizionale tour intorno al lago d’Orta. Alle 12 rientro alla base e pranzo sociale, seguito dalle premiazioni e dal saluto finale alle 15.

Per iscrizioni – obbligatorie – e informazioni scrivere ad a.cavestri@icloud.com o al 346 674 1090.

 


foto ricordo del Vesparaduno 2022

FESTA DI CHIUSURA DEL GREST CON DON CHISCIOTTE

Si è chiusa venerdì 21 luglio l’esperienza del GREST 2023 organizzato dalle parrocchie unite del territorio di Casale Corte Cerro. Per l’occasione le svariate decine di bambini e ragazzi che vi hanno preso parte hanno portato in scena - sotto la guida degli animatori e del parroco, don Massimo Galbiati - lo spettacolo ‘Don Chisciotte’, alla cui preparazione avevano dedicato buona parte del tempo per cui è durata questa loro esperienza estiva, dedicata proprio agli insegnamenti che si possono trarre dal mitico ‘cavaliere dalla triste figura’.

 


TEATRO ALL’APERTO

Domenica 30 luglio, alle 18 Onda Teatro di Torino, in collaborazione con l’Amministrazione comunale porterà in scena ‘Il riflesso dell’acqua’, lettura scenica a cura di Francesca Rizzotti, con accompagnamento musicale di Laura Culver. Il palcoscenico verrà installato presso il parco fluviale dello Strona, in frazione Gabbio.

Ingresso libero.

 

LAVORI PUBBLICI

Sono stati completati i lavori per il rifacimento della pavimentazione del marciapiedi sul ponte rio Vallessa, in via Martiri della Libertà. L’opera, in pietra locale con lavorazione antisdrucciolo, era più che necessaria, visto lo stato di deperimento della copertura precedente.

Analoghi interventi sono in programma, nelle prossime settimane, sui marciapiedi della statale di fondo valle.

 

RINGRAZIAMENTI

Durante i festeggiamenti della Madonna di Pompei, tenutisi a Casale lo scorso fine settimana, sono state raccolte offerte per oltre 500 euro, soprattutto attraverso la fiera del dolce. Verranno destinate a sostenere le opere del gruppo Caritas interparrocchiale.

Si ringraziano sentitamente tutti coloro che, a qualunque titolo, hanno contribuito alla buona riuscita dell’evento.

 

VOLONTARI CERCASI

In vista della ripresa autunnale delle attività formative, le parrocchie casalesi sono ancora una volta alla ricerca di persone che vogliano impegnarsi nell’importante ruolo di catechista.

Servirebbe anche qualcuno che abbia voglia di dedicare un po’ di tempo al settore della comunicazione, collaborando alla gestione dei rapporti con la Stampa Diocesana e allo sviluppo dei siti internet parrocchiali.

Chi fosse disponibile lo segnali al parroco scrivendo, via Whatsapp, al recapito 347 059 8804.

 

LUTTI

E’ scomparso Angelo Facchetti, 61 anni, di Ramate.

E’ mancata anche Miriam Alberganti Tramontano, 68 anni, di Casale centro. La comunità la ricorda impegnata nel ruolo di consigliere comunale e quale esercente, per molti anni, del negozio La Cooperativa.

A parenti e amici di entrambi le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: