Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 12 dicembre 2022

Notizie casalesi - 12 dicembre 2022

 ARZO PAESE DEI PRESEPI

Il comitato dei frazionisti di Arzo ha organizzato una mostra di presepi realizzati nei cortili della frazione e liberamente visitabili lungo un percorso che parte dalla piazzetta dell’Ariel, presso l’oratorio dei santi Defendente e Stefano e in 31 tappe porta a scoprire vicoli e cortili nascosti nel nucleo abitato per raggiungere la cappelletta del Monte Cerano, lungo il sentiero che porta all’alpe Grandi e al santuario del Getsemani.

L’inaugurazione è avvenuta nel pomeriggio di domenica 11 dicembre con la presenza del parroco, don Massimo Galbiati e del sindaco, Claudio Pizzi.

Al punto di partenza, con l’albero di Natale, si trova esposta la mappa del percorso; la visita si potrà eseguire in autonomia per tutto il periodo delle festività.

 


CONCERTO CORALE

Il coro Voce del Cuore e la parrocchia di San Giorgio martire organizzano per il pomeriggio di domenica 18 dicembre una nuova edizione della manifestazione ‘Un Natale d’incanto’, concerto corale con la partecipazione del coro della parrocchia di Cireggio, del coro di Villa Lesa, della corale Franzo de Marchi di Casale Corte Cerro e Crusinallo, del coro Cui dla Pescia di Crusinallo e del coro Voce del Cuore di Casale.

Appuntamento alle 15 nella chiesa parrocchiale di Casale, ingresso libero.

 

IN PREPARAZIONE DEL NATALE

Le parrocchie casalesi terranno un momento di Confessione comunitaria martedì 20 dicembre, alle 20,30 presso la chiesa di Casale.

Dal 16 al 23 dicembre i bambini che frequentano le scuole elementari sono invitati ai momenti di preghiera che terranno alle 8 presso le chiese di Casale e di Ramate. Al termine i catechisti provvederanno ad accompagnarli alle relative scuole in tempo per l’inizio delle lezioni.

Sabato 17 e domenica 18 dicembre bambini e ragazzi del catechismo sono invitai a partecipare alle Messe portando con sé le statuine di Gesù bambino, in modo che possano essere benedette prima di venire posate nei presepi.

 

LUTTO

E’ mancata Zelia Salerio vedova Boiti, 96 anni, di Arzo.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: