Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 4 ottobre 2021

Notizie casalesi - 4 ottobre 2021

CIAPÄ COL CHË’L GH’È

Il gruppo di volontari Caritas delle parrocchie unite casalesi, al fine di raccogliere fondi da destinare all’acquisto di farmaci per i propri assistiti, organizza una pesca di beneficienza, con la formula del ‘sempre si vince’ e con il fantasioso titolo di Ciapä col chë’l gh’è (piglia quel che c’è).

Dal 11 al 31 ottobre vengono messi in vendita, al costo di 1 euro ciascuno, dei biglietti numerati a ognuno dei quali corrisponde un premio reso disponibile dalla buona volontà dei cittadini. Si potranno acquistare presso una serie di esercizi commerciali del capoluogo e delle frazioni e i premi verranno consegnati presso la casa parrocchiale di Casale, in via Roma, 6 ogni mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18, sabato dalle 17 alle 19 e ogni domenica dalle 10,30 alle 12,30.

Per maggiori informazioni contattare i recapiti telefonici 347 473 3700 o 342 002 3427. 

PRANZO DEGLI AMICI DI RICCIANO

Il comitato dei frazionisti di Ricciano organizza per domenica 17 ottobre un pranzo con servizio di asporto aperto a tutti. I cuochi cucineranno presso l’oratorio Casa del Giovane di via Nazioni Unite, preparando polenta con merluzzo al pomodoro, con brasato, con trippa o con gorgonzola e la tradizionale torta del pane. Costo previsto: da 7 a 9 euro a porzione per la polenta e 3 euro per il dolce

Ulteriori informazioni e prenotazioni – obbligatorie entro venerdì 15 – chiamando i recapiti telefonici 348 244 1027 o 348 958 3198.

 

CONSIGLIO COMUNALE

Il Consiglio comunale si è riunito mercoledì 29 settembre per discutere l’ordine del giorno che prevedeva l’approvazione di un’ulteriore variante al piano regolatore generale, del documento unico di programmazione per il triennio 2022 - 2024 e la ratifica di alcune varianti al bilancio di previsione.

L’ultimo punto concerneva la discussione della mozione presentata dai consiglieri del gruppo L’Alternativa per Casale, che avrebbero voluto introdurre l’obbligo di green pass anti Covid per tutti i partecipanti – amministratori e pubblico – alle future sedute del consiglio. La proposta è stata respinta con i voti del gruppo di maggioranza, che ha motivato la sua posizione con il fatto che l’obbligo che si sarebbe voluto introdurre sarebbe risultato non conforme alle vigenti disposizioni di legge e pertanto avrebbe costituito un atto illegittimo.

 

VISITA PASTORALE DEL VESCOVO MONS. FRANCO GIULIO BRAMBILLA

Il Vescovo della diocesi di Novara, monsignor Franco Giulio Brambilla sarà in visita alle comunità casalesi venerdì 15 ottobre. Nel pomeriggio incontrerà i parrocchiani di Ramate alle 14,30, Montebuglio alle 15,30, Gattugno alle 16,30 e alle 17,30 sarà Casale, dove alle 18 celebrerà la Messa.

Alle 20,45 avrà poi un incontro con i laici, sul tema delle problematiche giovanili, presso l’oratorio Casa del Giovane, a Casale.

 


APERTURA DELL’ANNO CATECHISTICO

La Messa di inizio dell’Anno Catechistico, con l’affidamento del mandato ai catechisti, sarà celebrata domenica 17 ottobre, alle 10,30 nel cortile dell’edificio scolastico di Casale, in via Montebuglio, per consentire il rispetto delle norme sanitarie anti Covid-19.

Sono invitati tutti i bambini ed i ragazzi iscritti ai corsi con i loro genitori e le comunità di Montebuglio, Gattugno, Casale e Ramate, come segno di accoglienza per i ragazzi. Per l’occasione ci sarà solo questa Messa; vengono sospese le celebrazioni delle 10 a Ramate e delle 11,15 a Casale.

In caso di maltempo la cerimonia verrà rimandata, con le medesime modalità, a domenica 24 ottobre e saranno ripristinate le funzioni nei consueti orari delle 10 e 11,15.

 

LUTTI

Al termine di una lunga malattia e a soli 65 anni è scomparso Giovanni Cerutti, della Cereda.

A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: