Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

martedì 17 agosto 2021

Lavori alle scuole di Ramate

Comune di Casale Corte Cerro

________________________________________________

COMUNICATO STAMPA

L’Amministrazione Comunale prosegue il rinnovamento dell’edilizia scolastica

40.000€ per la sistemazione dei servizi igienici della Scuola Primaria di Ramate

Manca meno di un mese al suono della prima campanella per l’inizio del nuovo anno scolastico, e come di consueto anche quest’anno l’Amministrazione Comunale ha stanziato una cifra importante per la messa in sicurezza e l’ammodernamento dell’edilizia scolastica. Protagonista dell’intervento è la Scuola Primaria di Ramate, dove sono in fase di ultimazione importanti lavori di riqualificazione dei servizi igienici, che prevedono un investimento comunale di 40.000 euro. Le opere, che termineranno con i primi giorni di settembre in modo da accogliere nel migliore dei modi gli alunni della Primaria, volutamente eseguite nel periodo estivo in occasione delle vacanze scolastiche per eliminare qualsiasi disagio agli studenti ed alla scuola, hanno visto il rifacimento completo dei bagni dell’edifico con la sostituzione e l’ammodernamento di tubature e scarichi, pavimenti, piastrelle e sanitari.

“Questi interventi sono stati pensati per rendere sempre più sicuri e funzionali gli spazi della scuola di Ramate – le parole dell’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Falcioni fin dal nostro insediamento e già prima con i miei predecessori, il tema dell’edilizia scolastica aveva una grande importanza. E’ nostro preciso impegno ogni anno, stanziare a bilancio delle somme che possano permetterci di rendere migliori gli edifici scolastici, a tutto vantaggio dei nostri bambini e ragazzi che frequentano i vari plessi comunali”.



Nessun commento: