domenica 10 settembre 2017

Notizie casalesi - 10 settembre 2017

ESTATE (E OLTRE) IN LATTERIA
Si ricorda che il secondo appuntamento di “Estate e oltre in Latteria” è fissato per sabato 16 settembre alle 15. Gli operatori di Ecomuseo proporranno un incontro con giochi e attività centrati sul tema del latte e della produzione dei formaggi.
Presso il museo della Latteria Consorziale Turnaria, con partecipazione libera.

COMMEMORAZIONE DEI CADUTI DI CREBBIA
Il 13 settembre 1944, durante la battaglia di Gravellona, nei prati presso Crebbia un proiettile d’artiglieria uccideva Luigi Bertani, Bruno Biraghi e Franco Ferraris, combattenti della seconda divisione Garibaldini Redi.
L’episodio verrà ricordato domenica 17 settembre nel luogo in cui si verificò e dove è commemorato da un cippo votivo. La cerimonia, organizzata da ANPI Cusio, dall’Amministrazione comunale di Casale e dal circolo ARCI di Omegna – intitolato al caduto Franco Ferraris – avrà inizio alle 11 con la deposizione di un omaggio floreale e l’orazione ufficiale tenuta dal sindaco, Grazia Richetti.

LUTTI
Sono scomparsi  Elena Grazioli Ferraris, 88 anni, del Gabbio, Mario Gino Martina, 91 anni, di Crebbia e Dario Cò, 84 anni, di Ricciano. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

CHIERICHETTI IN GITA


Gita premio peri i chierichetti delle parrocchie casalesi
Verona, 7 settembre 2017

Nessun commento: