Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 6 ottobre 2013

Notizie casalesi - 6 ottobre 2013



UNA FESTA PER CHI TORNA
Nell’ormai lontano 1947 gli allora giovani coniugi Silvio Calderoni e Silvia Camona lasciavano l’Italia per cercare scampo dalla grave crisi del primo dopoguerra e trovare la fortuna in Argentina, a Buenos Aires, così come tanti altri casalesi.
Nei giorni scorsi due dei loro figli, Rita e Aldo, con i rispettivi consorti, sono tornati a visitare il paese d’origine e la grande ‘famiglia allargata’ ha dato loro il benvenuto. Erano quasi cento i cugini di vario grado che la sera del 4 ottobre si sono ritrovati presso l’oratorio Casa del Giovane a rinnovare i legami di reciproca amicizia e ad augurare ai ‘parenti d’America’ un buon rientro a casa.

RIPRESA DELL’ATTIVITA’ CATECHISTICA
Domenica 13 ottobre prenderà ufficialmente il via il nuovo anno catechistico per tutte le comunità parrocchiali casalesi.
Alle 16, presso l’oratorio Casa del Giovane verrà celebrata la Messa e saranno consegnati i mandati ai catechisti. A seguire un momento di festa collettiva. Per l’occasione non sarà celebrata la Messa delle 18 a Ramate.

LIETI EVENTI
I migliori auguri ai piccoli Beatrice e Leonardo Di Dio, che domenica 13 ottobre entreranno a far parte della comunità parrocchiale di Ramate con la celebrazione del Battesimo.

LUTTO
E’ scomparsa Franca Giorla Gemelli, ramatese residente a Omegna. A parenti e amici le più sentite condoglianze della redazione.

Nessun commento: