domenica 29 agosto 2010

Notizie 29 agosto 2010

ATTIVITA’ CULTURALI
Sabato 4 settembre, alle 21 e presso l’oratorio Casa del Giovane di Casale, verrà presentato il libro ‘San Giuseppe di Pedemonte’, scritto da Alessio Lucchini e recentemente pubblicato per i tipi di Meridiana VCO.
L’autore, giovane ricercatore e musicista, ha ripercorso con brio e agilità la storia del piccolo paese – in particolare quella del suo oratorio, dedicato a san Giuseppe - che fu frazione di Casale fino al 1912 e dipendenza della parrocchia di San Giorgio sino alla metà dell’800.

ALPINI IN FESTA
Il gruppo ANA di Casale ripropone l’annuale appuntamento per celebrare la festa di san Maurizio, generale della legione Tebea e patrono degli alpini. Domenica 12 settembre, alle 11, sarà celebrata la Messa alla cappelletta del Monte Cerano (venti minuti a piedi da Arzo in facile saliscendi).

CONSIGLIO COMUNALE
Seduta di ordinaria amministrazione, quella del 30 agosto. In discussione, fondamentalmente, la ratifica di alcune piccole variazioni di bilancio già approvate con delibera di giunta.

LUTTI
E’ scomparso il professor Carlo Montemartini, eminente cardiologo pavese che da lunghi anni frequentava la frazione casalese di Crebbia, paese d’origine della moglie.
A tutti i parenti e agli amici le più sentite condoglianze della redazione.

CHI VA E CHI TORNA…
Padre Joseph Irudaya Raj, coadiutore di don Pietro Segato, ci lascia, ma per un mese soltanto: torna in India meridionale a far visita alla famiglia. Nel frattempo è rientrato don Massimo Minazzi, casalese missionario in Burundi, che rimarrà tra noi per due mesi circa.
Ad entrambe i sacerdoti i più calorosi saluti dell’intera comunità.

LIETI EVENTI
I migliori auguri al piccolo Leonardo Maggiani che sabato 4 settembre entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Tommaso in Montebuglio con la celebrazione del Battesimo, contemporaneamente al matrimonio dei genitori Nadia e Claudio.

Nessun commento: