Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 26 ottobre 2009

Notizie 25 Ottobre 2009

PER I PIU’ POVERI
Un sentito ringraziamento alla comunità parrocchiale di San Giorgio, che nel corso della Giornata Missionaria di domenica 18 ottobre ha raccolto oltre 1200 euro, già consegnati al Centro Missionario Diocesano.

GIORNATA DELL’ANZIANO
Più di 80 sono stati i partecipanti alla festa che l’associazione per la Promozione dell’Anziano ha organizzato domenica 25 ottobre, con la Messa delle 11 in chiesa parrocchiale, il pranzo sociale e il pomeriggio in allegria presso l’oratorio Casa del Giovane.
E’ stata l’occasione per il fare il bilancio delle numerose attività in fase di svolgimento, dall’assistenza alle persone non autosufficienti ai momenti di convivialità, dall’attività di ginnastica dolce ai corsi d’informatica di base, agli incontri culturali e formativi. Ma soprattutto è stata l’occasione per ricordare quanto sia importante per una comunità la presenza viva e attiva degli anziani, con il loro patrimonio di esperienza e di umanità, testimoni ed esempi viventi per i più giovani.

12 MESI…
E’ passato un anno da quel 26 ottobre 2009, la domenica in cui don Pietro Segato venne a prendere la guida della comunità parrocchiale di San Giorgio.
I casalesi, quelli di tutte e tre le parrocchie, ormai, ringraziano il Signore per la grazia ricevuta e per festeggiare il ‘don’ si sono ritrovati a far festa con lui presso il salone dell’oratorio Casa del Giovane nelle serata di lunedì 26 ottobre.

Nessun commento: