Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

lunedì 6 luglio 2009

Notizie 5 luglio 2009

I FRUTTI DEL VOLONTARIATO
Il comitato per i festeggiamenti di San Giorgio ha pubblicato il bilancio economico della festa patronale di aprile.
Sono stati incassati, con le varie iniziative – banco di beneficenza, tendone, lotteria, fontana del vino, torte – quasi 35 mila euro che, a fronte di spese per poco più di 23 mila, portano a un saldo attivo di quasi 12 mila euro. Un buon risultato, soprattutto se si tiene conto del maltempo che ha imperversato per buona parte del periodo dei festeggiamenti.
Il ricavato - totalmente dovuto, è bene ricordarlo, al lavoro di decine di volontari – sarà utilizzato per la manutenzione degli edifici parrocchiali e per le spese dell’oratorio.
Anche la sezione diocesana dell’Oftal ringrazia i casalesi, comunicando che l’operazione ‘Uova di Pasqua’ ha fruttato quasi mille euro.

ANZIANI AL COMPUTER
Computer e internet stanno diventando strumenti indispensabili per la vita quotidiana, non solo come strumenti di lavoro, ma anche quali ausili potenti alla semplificazione delle attività quotidiane di chiunque. Scrivere a parenti e amici lontani, controllare il proprio conto in banca, prenotare una visita medica, trovare informazioni di qualunque tipo. Tutte operazioni che possono ormai essere svolte comodamente da casa propria utilizzando apparecchiature dal costo ridotto e tecniche non difficili da apprendere. Le persone anziane, in particolare, possono ricevere dall’impiego di queste moderne tecnologie un sostanziale aiuto nel superare le difficoltà a muoversi liberamente.
Per far fronte a simili esigenze l’Associazione per la Promozione dell’Anziano ha deciso di organizzare, per iscritti e simpatizzanti, un corso di introduzione all’uso del computer. Sono ipotizzate dieci lezioni, della durata di due ore ciascuna, da svolgersi a partire dal prossimo autunno con cadenza settimanale o quindicinale presso la sede sociale di piazza della Chiesa, a Casale centro. I materiali necessari verranno messi a disposizione dall’ente. Il corso, in prima battuta, potrà essere svolto per un minimo di cinque e un massimo di dieci persone; il costo di partecipazione sarà definito in fase organizzativa, ma risulterà certamente molto contenuto. Per intanto si invitano gli interessati a prescriversi segnalandosi ai volontari dell’associazione o chiamando il recapito 0323 60975.

LIETI EVENTI
I migliori auguri alla piccola Greta Ferraris che domenica 12 luglio entrerà a far parte della comunità parrocchiale di San Giorgio con la celebrazione del Battesimo.
Auguri anche a Ilaria Natale e Fabio Bertoli che sabato 11 si uniranno in matrimonio.

Nessun commento: