Copyright

Le informazioni e le notizie pubblicate in questo sito sono a disposizione di chiunque e liberamente riproducibili. Chi le volesse utilizzare è pregato però di volerne gentilmente citare la fonte. Grazie. Questo sito viene aggiornato di frequente. Chi volesse esserne tenuto al corrente si può inscrivere all'apposito canale Telegram e/o gruppo Watsapp segnalando il proprio nominativo e recapito telefonico mobile all'indirizzo email massimombonini@gmail.com. Gli aggiornamenti vengono anche segnalati in Facebook alla pagina Casale Corte Cerro e al profilo Massimo M. Bonini.

domenica 23 novembre 2008

Notizie 23 novembre 2008

CONSIGLIO COMUNALE
Il Consiglio comunale si è riunito mercoledì 19 novembre alle 18,15 per parlare soprattutto di questioni economiche. In discussione erano infatti alcune importanti varianti al bilancio di previsione, dovute alla conferma di alcuni sostanziosi contributi regionali già annunciati nei mesi scorsi. I mutui precedentemente assunti dall’amministrazione per i medesimi lavori, soprattutto quelli relativi alla mensa scolastica del Motto, sono stati quindi devoluti a favore di altre opere, in particolare lavori di manutenzione stradale, potenziamento degli impianti di pubblica illuminazione e manutenzione straordinaria al tetto dell’ex palazzo civico di piazza della Chiesa, ora sede della biblioteca comunale e di alcune associazioni, che presenta gravi problemi di infiltrazione in caso di piogge intense. I provvedimenti sono stati approvati con l’astensione ‘tecnica’ del gruppo di minoranza che, come sempre preferisce non prendere posizione sui temi di bilancio.
Con voto unanime è stato invece eletto il nuovo revisore dei conti, dottoressa Alessandra Cavallo.
Vivace infine il contraddittorio in merito alla convenzione tra comune, Agenzia territoriale per la casa (ATC, ex istituto case popolari) e Associazione per la promozione dell’anziano per l’acquisizione del terreno di Ramate destinato alla realizzazione di una residenza protetta per anziani. L’opposizione ha nuovamente sollevato i dubbi, già espressi in precedenza, circa le possibili garanzie di attribuzione degli alloggi a cittadini casalesi. Chiarito però che tali regole dovranno essere materia di un successivo regolamento per l’assegnazione delle abitazioni, il gruppo di minoranza – ad esclusione di Eligio Maggiola – ha riconosciuto l’autonomia decisionale dell’associazione, proprietari a del terreno, astenendosi dalla votazione.

SEMINARIO INFORMATIVO PER LE FAMIGLIE
‘I si e i no che aiutano a crescere. Coccole, approvazione, regole e divieti’ è il tema del seminario informativo per le famiglie organizzato dall’amministrazione comunale casalese con la collaborazione di Vita Cooperativa Sociale, l’impresa che ha in appalto la gestione dell’asilo nido di Ramate.
Lunedì 1 dicembre, alle 18,30 presso il Centro Culturale ‘Il Cerro’ di via 25 Aprile, la psicologa Elisabetta Capello parlerà di alcuni importanti aspetti della pratica educativa. La partecipazione è aperta a tutti.

MEMORIA
Dieci anni fa, il 25 novembre 1998, scompariva don Renato Beltrami, parroco di San Giorgio in Casale dal 1954.
La sua figura è stata ricordata, nel giorno dell’anniversario, con una Messa di suffragio, mentre le offerte raccolte durante le funzioni dello scorso fine settimana sono state come ogni anno devolute alla borsa di studio a lui intitolata e destinata al sostegno dei seminaristi.
SOLIDARIETA’
La parrocchia di San Giorgio organizza per il prossimo fine settimana, in occasione dell’inizio dell’Avvento, una fiera delle torte casalinghe. L’esposizione si terrà al termine delle Messe di sabato 29 e di domenica 30 e il ricavato servirà a sostenere le attività dell’oratorio.Intanto è stato reso noto il ricavato della mostra missionaria organizzata per la festa della Madonna delle Figlie. Il ricavato, pari a quasi duemila euro, sarà devoluto ai missionari casalesi, don Massimo Minazzi e Luigina Togno, quest’ultima volontaria con Medici Senza Frontiere.

LIETI EVENTI
I migliori auguri a don Pietro Segato, parroco di San Giorgio, che domenica 30 novembre festeggerà il suo sessantunesimo compleanno.

Nessun commento: