Pagine

domenica 3 gennaio 2016

Riprendono le attività al museo della Latteria Consorziale


Con il nuovo anno riprendono le attività culturali organizzate presso il museo della latteria Consorziale Turnaria dall’assessorato comunale alla cultura in collaborazione con la biblioteca civica.
Sono innanzitutto previste le presentazioni di due libri di autori locali. Venerdì 15 gennaio, alle 21,il verbanese Marco Zacchera racconterà ‘La moscheruola. 60 anni di vita italiana’ con grandi e piccoli avvenimenti e note di storia quotidiana dell’ultimo, abbondante, mezzo secolo. Il 29 gennaio tornerà invece Marco Travaglini che, dopo il nostalgico e scanzonato ‘Tempo dei maggiolini’ presentato a dicembre, racconterà questa volta la cruda realtà della Bosnia, vista con i propri occhi e attraverso un reportage fotografico, dopo la tragica guerra degli anni ’90.
Sono in preparazione poi alcune serate di proiezioni fotografiche, con racconti casalesi e di montagna, di cui si darà notizia prossimamente.

Come sempre è necessario il lavoro di molte persone per poter realizzare tali iniziative, quindi donne e uomini ‘di buona volontà’ sono invitati alla riunione mensile dei volontari in programma per mercoledì 13 gennaio, alle 21, presso la sala didattica del museo.

Nessun commento:

Posta un commento